Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

Categorie del Blog


Cerca nel blog


Come contrastare il diradamento capillare

Pubblicato: 10/02/2018
Categorie: Benessere

Come contrastare il diradamento capillare

Capita a ognuno di noi di svegliarsi una mattina e notare allo specchio parti “nude” tra i capelli e perdita di volume: questi sono sintomi di un diradamento capillare. È bene chiarire che a volte si tratta di una condizione temporanea, legata, ad esempio, a periodi particolarmente stressanti, altre volte invece questa condizione può avere un durata molto più lunga anche perché legata all'avanzamento dell'età.

 

Cosa fare in questo caso? Ovviamente è impossibile pensare a terapie che ci restituiscano nuovi capelli (a meno che non si ricorra alla chirurgia estetica), ma esistono dei trattamenti che aiutano a risvegliare i bulbi in fase di assopimento. Questo perché il ciclo della vita dei nostri capelli si divide in tre momenti: crescita, riposo e caduta. Il diradamento si presenta quando al periodo successivo alla caduta non si presenta immediatamente quello della crescita.

 

Diversi trattamenti sono in commercio attualmente, ma uno dei più validi è sicuramente quello proposto da Vichy: Dercos Neogenic.

 

  • Cos'è: trattamento di rinnovamento capillare a base di Stemoxydine 5%

  • Come funziona: risveglia i bulbi capillari proprio in quella fase di assopimento. Ridensifica la capigliatura in tre mesi.

  • Come usarlo: utilizzare un flacone monodose per tre mesi.

 

Tu hai mai provato questo trattamento?

Scrivi un commento e raccontaci la tua esperienza!

 

Lo Staff

Stareinfarma

Condividi questa news

Aggiungi un commento

 (con http://)

*Campi obbligatori